Seminario “Comunicare con i propri interlocutori nelle forme tradizionali e attraverso gli strumenti del web: Internet, Social Media, E-mail”
Quale è lo strumento più forte che l’uomo ha in mano?! LA PAROLA ovvero la capacità di parlare con le persone, di adoperare i termini giusti per commuovere, persuadere, convincere, far ridere, essere amorevoli e quanto altro. Si può comunicare non solo attraverso la parola, ma anche con il movimento, il comportamento, i gesti, lo sguardo, la gestione delle emozioni. Chiunque, in qualsiasi contesto, può essere un grande oratore!! Per raggiungere questo obiettivo è necessario un SEMINARIO, attraverso il quale apprendere come parlavano gli antichi, come utilizzare la voce, esercitarsi al parlare in pubblico, per sviluppare e/o potenziare le capacità comunicative a 360 gradi.
La Pass Work S.r.l., Ente di formazione accreditato presso la Regione Umbria, propone un seminario finalizzato alla gestione della comunicazione sia nelle forme tradizionali (verbalmente, per iscritto, in pubblico, etc.) che attraverso gli strumenti messi a disposizione dal web (internet, social media, e-mail, motori di ricerca, siti web, portali, strumenti di messaggistica avanzata, etc.).
Il seminario è rivolto a chiunque abbia interesse a sviluppare le proprie capacità comunicative, sia nei rapporti interpersonali che in quelli professionali.
Il seminario, della durata di 40 ore, è articolato in sette moduli e ha un costo di Euro 450,00 + IVA, omnicomprensivo di materiale didattico. Pass Work promuove il seminario con la formula “porta un amico”, che darà diritto ad uno sconto del 10% sul costo dello stesso. Il numero massimo dei partecipanti è pari a 12 (dodici). Gli incontri avranno una impostazione di tipo “seminariale”; è previsto, infatti, un coinvolgimento diretto dei partecipanti attraverso esercitazioni pratiche finalizzate al miglioramento della comunicazione con persone/collaboratori/clienti a tutti i livelli. Sarà dato ampio spazio a prove, colloqui, test, questionari, scambi di pareri tra docenti e partecipanti, e tra i partecipanti stessi, per migliorare le rispettive opinioni in merito agli argomenti oggetto del seminario. Al termine degli incontri, sarà rilasciato un attestato di frequenza con profitto, nel quale saranno certificate le competenze acquisite e le ore frequentate. Ai partecipanti saranno forniti, inoltre, un’ampia bibliografia sugli argomenti trattati e le riprese audio/video delle prove pratiche di parlare in pubblico.